Ecco le notizie più interessanti sul mondo delle startup che abbiamo trovato in questa settimana.
Start-up: avvio per il 67% degli Italiani
Una ricerca di Opinion Matters conferma la crescente propensione degli Italiani alla auto-imprenditorialità: il 67% è pronto ad aprire una start-up, magari come secondo lavoro, e ci si attendono guadagni pari a quasi 30mila euro l’anno in più rispetto.
Evento Start4To a Torino
Si terrà il prossimo venerdì, 15 novembre, presso il Campus Luigi Enaudi di Torino, un evento molto interessante sul mondo delle startup: saranno presenti Venture capital, Incubatori e Business Angel con cui si potranno confrontare le startup accreditate.
Dove osano gli innovatori
Bell’articolo di Federico Guerrini su LaStampa.it il quale fa il punto della situazione partendo da due eventi internazionali per il mondo delle startup e dell’innovazione che si sono tenuti ultimamente, il Web Summit di Dublino e il Pioneers Festival di Vienna.
Ballmer ai giovani Startupper: siate tenaci!
Resoconto dell’intervento di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, all’evento “Building the Vision”, promosso da World Wide Rome in collaborazione con Microsoft e tenutosi il 5 novembre scorso a Roma: un incontro con lo scopo di stimolare idee per fare impresa.
Italia: terra di premi alle startup e disoccupazione…
Solito tagliente articolo di Antonio Lupetti su Woork Up, il quale sposta il punto sulla disoccupazione giovanile che in Italia ha raggiunto il 40%, mentre si svolgono “una miriade di eventi sparsi in lungo e in largo nel Paese. Tanto fumo e poca sostanza”.
Stay Funky!
Il prossimo 13 novembre si terrà presso al Triennale di Milano il punto sull’innovazione e la crescita in Italia, in Europa e nel mondo. Nello stesso evento verranno celebrati i talenti vincitori dei 15 grant d’impresa del Working Capital di questo 2013.