Indirizzo
Via Cerisano 00173 Roma
Albo
Consulente Del Lavoro iscritto all'Albo di roma
Matricola: 4772
Contatti
Telefono: 3481509871
Email: ramona.eldar@libero.it
Sito Web:
Presentazione
Ricopriamo un ruolo molto importante in questo periodo storico: intermediarie tra i cittadini e lo Stato.
Ci occupiamo sia di grandi società e quindi di tutto ciò che può interessarle in termini fiscali tributari che relativi alla gestione delle paghe e dei contributi, sia della realtà italiana e cioè le piccole medie imprese cercando di affrontare le leggi che ogni giorno affollano la gazzetta ufficiale cercando di trovare il "vestito giusto" per tutti.
Inoltre ci siamo addentrate efficacemente e professionalmente anche nel mondo dei servizi CAF ed i nuovi servi INPS messi a disposizione del cittadino privato; sempre e solo con un unico obiettivo: soddisfare il cliente anche a lungo termine.
Servizi Offerti
Agevolazioni Fiscali e Contributive,
Amministrazione Aziendale,
Amministrazione del Personale,
Amministrazione di Aziende,
Analisi dei Costi,
Analisi di Bilancio,
Apertura Nuove Attività,
Apertura Partita IVA,
Aprire un Negozio,
Assistenza Contrattuale,
Assistenza Previdenziale,
Avviare Attività,
Avvio Startup,
Bilanci,
Bilanci di Previsione Periodici,
Buste Paga,
CAF,
Camera di Commercio,
Cessione Azienda,
Cessione Quote,
Cessione Ramo Azienda,
Chiusura SRL,
Consulente del Lavoro,
Consulenza Aziendale,
Consulenza Contabile,
Consulenza Fiscale,
Consulenza Giuslavorista,
Consulenza Lavoratori Autonomi,
Consulenza Rateizzazione dei Contributi,
Consulenza Tributaria,
Contabilità,
Contabilità Ordinaria Esercenti Arti o Professioni,
Contabilità Semplificata,
Contabilità SRL,
Contenzioso Tributario,
Contezioso Tributario,
Contratti di Lavoro,
Contributi INPS,
Dichiarazione dei Redditi,
Gestione paghe e contributi,
Ispezioni Amministrative,
Paghe e Contributi,
Pratiche Iva,
Rapporti Inail,
Stipendi,
Vertenze Extragiudiziali
Curriculum di Ruscio Ramona Abratis Alessandra
Esperienza in un studio commerciale nel quale siamo associate, già da 15 anni (Ramona Ruscio) e da 8 anni (Alessandra Abratis). Ramona si occupa principalmente del ramo tributario e fiscale, dichiarativo annuale, contabilità ordinaria, semplificata, forfettaria, elaborazioni e pubblicazioni bilanci nonché situazioni contabili trimestrali con consulenza sull'andamento e rapporti annuali sull'efficienza dell'applicazione delle regole legislative. Alessandra si occupa principalmente della gestione del settore aziendale paghe e contributi con elaborazione libro unico del lavoro, adempimenti mensili ed annuali; la sua attenzione è rivolta non solo alla parte del datore di lavoro ma anche alla sfera, più debole, del lavoratore tramite predisposizione calcoli arretrati, emersione lavoro nero, vertenze e conciliazioni. Insieme, collaborando comunque nei due rami fiscali e contributivi di genere, gestiamo tutto ciò che concerne la sfera del CITTADINO privato con la stessa professionalità riservata alle aziende. Ci occupiamo quindi dell'elaborazione del modello 730, dichiarazioni redditi, pensioni, disocuupazione, estratti contributivi INPS, ISEE, IMU e TASI, accertamenti Equitalia, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Entrate e tutti quesgli strumenti messi a disposizione dall' Aministrazione per agevolare i redditi più esigui.
Ultime 10 Risposte (su 1 totali)
Preventivo Consulente Del Lavoro per Apertura Nuove Attività
Domanda del 17/08/2016 09:20 da Castel Gandolfo (Città Metropolitana di Roma)
VOLEVO INFORMAZIONI SUI PASSI DA FARE E TUTTA LA PROCEDURA DI COME APRIRE UNA NUOAVA ATTIVITA' PRECISAMENTE UN ENOTECA CON SOMMINISTRAZIONE DI VINI E TAGLIERI ESSENDO GIA UN LAVORATORE DIPENDENTE FULL TIME BASTA COME ISCRIZIONE ALL'INPS? PER LA TENUTA DELLA CONTABILITA CHE REGGIME E' CORRETTO [...]
Risposta del 18/08/2016 11:23
La procedura deve basarsi per prima cosa con il possesso dei requisiti HCCP cioè essere in possesso dell'abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande. Se lavoratore dipendente full time in regola da più di tre o cinque anni in un'azienda che ha già questa abilitazione, si può ottenere automaticamente altrimenti occorre fare un corso di quelli riconosciuti dalla Regione. Con questa si può avviare la pratica della SCIA presso il Comune con la definizione del locale dove si svolgerà l'attività con tutti i requisiti necessari al locale stesso. Fatto questo ci si può iscrivere alla CCIAA ed all'INPS. Il sistema contabile potrebbe essere il forfettario ma occorre verificare il volume d'affari. Per qualsiasi altra informazione ci possiamo sentire telefonicamente o, meglio, prendere un appuntamento per verificare tutto il necessario. Tenga presente che lo studio è chiuso per ferie e riaprirà il XX agosto. Il numero per chiamare è [rimosso] . Grazie