Lo Studio Romata è specializzato nel controllo di gestione e nella consulenza strategica d'impresa. Il cliente viene aiutato nelle sue scelte ancor prima della costituzione della sua impresa. La fattibilità di nuova idea imprenditoriale viene studiata e analizzata sotto tutti i suoi aspetti, contabili ed extracontabili. Sulla base dell'esperienza e dei fattori esterni che caratterizzeranno la nuova attività il cliente viene guidato nelle scelte gestionali più appropriate. L'imprenditore che non riesce a vendere il suo prodotto, trova nello Studio Romata una guida capace di ottimizzare i processi aziendali in modo da risollevare l'attività , attraverso un controllo di gestione mirato alla riduzione dei costi e all'incremento esponenziale del fatturato.
Antonio Romata nasce a Francavilla Fontana il 3 Giugno 1987. Nel 2006 si diploma presso l'Istituto Tecnico Commerciale Giovanni Calò di Francavilla Fontana con il massimo dei voti conseguendo il titolo di Ragioniere e Perito Giuridico Economico Aziendale. Deciso a diventare un libero professionista affermato si iscrive presso la sede di Brindisi della Facoltà di Economia di Bari. Nel 2009 consegue la Laurea Triennale in Economia Aziendale con la votazione 110/110 e lode e viene insignito della Menzione d'Onore dell'Università degli Studi di Bari come Miglior Laureato del suo corso. Si specializza nel controllo di gestione e nelle scienze economiche presso la II Facoltà di Economia di Bari, sede di Taranto. Egli completa i suoi studi nel 2011 ottenendo la Laurea Magistrale in Strategie d'Imprese e Management con la votazione di 110/110 e lode. Neolaureato, egli si dedica subito alla pratica professionale triennale obbligatoria per lo svolgimento della libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Nell' Ottobre del 2011 Antonio Romata mette la sua professionalità al servizio della collettività e costituisce insieme a due giovani architetti professionisti un comitato cittadino (di cui tutt'ora è amministratore) per il recupero e la valorizzazione di un antico frantoio ipogeo ritrovato al di sotto di un ex mercato ortofrutticolo. Da sempre interessato ad approfondire gli studi di Marketing, nel 2015 segue un corso di formazione professionale presso l'Ente Demetra di Villa Castelli, conseguendo la qualifica di Tecnico di Marketing per il settore agricolo e agroalimentare. Il 21 febbraio 2016 inaugura nel suo paese natale lo studio professionale e la prima sede Uimec di Francavilla Fontana in via Palomba 157.
Ultime 10 Risposte (su 2 totali)
Preventivo Commercialista per Consulenza Fiscale
Domanda del 12/10/2018 19:00 da Monteparano (Provincia di Taranto)
Salve è possibile portare in detrazione l eccedenza dei contributi nel Q P , con regime forfetario, cassa geometri dal reddito complessivo ? Nelle novità fiscali
XXXX ,mi pare di si potete confermare ? È urgente grazie saluti
[rimosso] [...]
Risposta del 13/10/2018 13:16
Salve, i contributi previdenziali sono le uniche somme che possono essere detratte nel regime forfettario e devono essere indicate nel rigo LMXX.
Preventivo Commercialista per Agevolazioni Fiscali e Contributive
Domanda del 04/05/2016 11:09 da Carosino (Provincia di Taranto)
RISTRUTTURAZIONE CASA COSA FARE PER LE DETRAZIONI FISCALI [...]
Risposta del 04/05/2016 12:11
sdfsgsgs