Lo studio nasce dall’evoluzione di un gruppo di professionisti che ha supportato in questi anni molte aziende del territorio nella gestione degli aspetti bancari e finanziari della propria attività. Questo ha portato il nostro staff di professionisti a poter mettere a disposizione dei nostri clienti un’ampia gamma di servizi quali, ad esempio:
gestione dei rapporti con le banche,
pianificazione finanziaria,
gestione dei flussi di cassa,
gestione del rating bancario.
Il controllo sulla finanza aziendale è divenuto, soprattutto in questi anni, una delle attività strategiche per l’impresa. Il dover garantire un costante equilibrio tra fonti ed impieghi ha imposto all’azienda la necessità di una continua verifica dei rapporti con i propri fornitori tra i quali di fatto annoverano anche le banche. Questo con l’obiettivo da un lato di garantire il costante rispetto delle condizioni contrattuali dall’altro di individuare gli strumenti che permettano di rendere i rapporti sempre più equilibrati e profittevoli per tutti gli attori coinvolti.
Lo studio affianca le aziende nella gestione dei rapporti con i fornitori finanziari aiutandole a monitorare il rispetto delle condizioni contrattualmente stabilite con gli istituti di credito evitando che vengano addebitati costi non dovuti e creando le condizioni per un rapporto più profittevole con le banche.
Lo studio è in grado di assistere il cliente anche negli spiacevoli casi in cui, una volta verificata l’eventuale presenza di irregolarità, si renda necessario un supporto, sia in sede extra giudiziale che giudiziale, per superare un contenzioso con la banca. L’obiettivo della rinegoziazione è quello di risolvere le eventuali criticità ristabilendo un equilibrio nel rapporto tra cliente (Azienda) e fornitore (Istituto di Credito).
Il nostro staff è in grado di aiutare il cliente nella gestione delle diverse tipologie di rapporto finanziario quali, ad esempio: conti correnti, mutui, leasing, contratti swap e derivati.
Considerando la situazione attuale delle nostre PMI, la parola “aiuto” può essere vista in molteplici significati, Saint John da la possibilità a tutte le aziende che ne fanno richiesta, di usufruire di un servizio di consulenza completo.
I settori in cui gli aiuti di stato sono stati richiesti e usufruiti, sono dei più disparati.
La nostra consulenza vi potrà aiutare a ridurre il peso della finanza in azienda, accompagnando con progetti dedicati le varie scelte aziendali dall’acquisto di un nuovo servizio o macchinario fino al supporto a fondo perduto per lo sviluppo di nuove tecnologie nel processo di produzione. In poche parole ogni attività di crescita e sviluppo aziendale.
Per chiarire fin da subito le tipologie di contributo che vanno per la maggiore:
fondo perduto
in quota interessi
credito di imposta
finanza agevolata
Oltre a ciò si tiene la normale contabilità e consulenza per le società sia di professionisti, aziende commerciali e artigiani nonché agricole