Arrivano buone nuove anche per i giovani: poco più di 24 ore fa, Renzi ha confermato durante l’incontro “Italia, Europa: una risposta al terrore” il nuovo Bonus Giovani Cultura 2016.
Il Bonus Cultura 2016 è un servizio offerto ai giovani neodiciottenni italiani e che avrà un valore complessivo di 500 euro.
Il bonus cultura 2016, impiegherà oltre 50 milioni di euro per la sua fruizione, verrà distribuito sotto forma di carta (come avviene già per le carte servizi con redditi annuali dichiarati sotto un certo tetto) ad i 550mila giovani che stanno per compiere il 18esimo compleanno ed ha come scopo principalmente quello di garantire il diritto alla prosecuzione degli studi ed alla alta formazione anche a chi non può permetterselo.
Questa carta acquisti con molte probabilità, sarà una carta di credito sul quale verrà depositata la somma di 500 euro, fruibuile solo con acquisti prestabiliti, ma attivabile anche a chi possiede già benefit (come la borsa di studio).
L’elenco aumenterà ed ingloberà al suo interno, quasi sicuramente, anche acquisti quali libri, ebook e materiale di studio:
Il bonus cultura 2016 non è un servizio ancora attivo ufficialmente, ma verrà esteso automaticamente a tutti i giovani neodiciottenni con le maggiori probabilità, tramite mail o posta cartacea.