Presentazione
Lo Studio Cennamo ha maturato specifiche competenze nella consulenza tributaria, societaria, fiscale ed aziendale
Lo Studio si caratterizza per una marcata competenza nell’ assistenza a operazioni di riorganizzazione aziendale e riordino degli assetti societari, quali fusioni, scissioni, trasformazioni, cessioni di partecipazioni e cessioni d'azienda, curando gli aspetti giuridici, economici e tributari, e possiede una elevata esperienza nella redazione di due diligence fiscali e contabili.
Lo Studio fornisce, inoltre, specifiche attività di assistenza alle imprese nelle materie legate alla finanza aziendale ed al controllo di gestione, interagendo nella predisposizione di studi e progetti finanziari, analisi di bilancio per indici e flussi, reportistica economica e finanziaria, budget e piani previsionali, analisi del merito creditizio, predisposizione di business plan e piani industriali, valutazione di aziende e quote societarie.
Lo Studio Cennamo, essendo una realtà giovane e dinamica, è il partner ideale per gestire i processi di passaggio generazionale anche attraverso management esterno.
Lo Studio è inserito in un network professionale con studi legali e giuslavoristi di primaria importanza e si propone come coordinatore per attività di risoluzione di crisi d’impresa e di reperimento di finanziatori per start up in particolare attraverso fondi di venture capital e private equity.
Nell ambito dello Studio Cennamo è possibile trovare competenze in grado di coordinare tutta la fase di start up grazie all’ elevata esperienza in materia di finanza agevolata e nella gestione pratiche di accesso agevolato a risorse finanziarie stanziate con leggi di tipo comunitario, nazionale e regionale,finanziamenti di scopo (accordi o contratti di programma).
La struttura è, infine, in grado di offrire consulenza nella realizzazione dei processi di rendicontazione sociale ed alla redazione del bilancio sociale.
Servizi Offerti
Avviare Attività,
Consulenza Aziendale,
Consulenza Fiscale,
Contabilità,
Contenzioso Tributario,
Revisore Contabile
Curriculum di Antonio Cennamo
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l’ Università di Napoli “Federico II”. Da gennaio 2013 frequenta il corso di Dottorato di ricerca in Economia e Gestione della Sostenibilità presso l’ Università di Napoli “Parthenope”. Da aprile 2013 è membro del Senato Accademico dell’ Università di Napoli “Parthenope”. Iscritto all’ Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli. Iscritto all’ Albo dei Revisori Legali dei Conti. Iscritto all’ Albo dei Ctu presso il Tribunale di Napoli. Membro del consiglio direttivo di Confcommercio Professioni Napoli Da gennaio 2008 collabora con lo Studio Maione realtà professionale operante nel Cis di Nola. Matura esperienza in materia contabile, tributaria e nella risoluzione di crisi d’ impresa. Da gennaio 2011 collabora con lo studio Pellone & Associati dove matura una notevole esperienza in operazioni straordinarie ed in programmazione e controllo. Nel 2013 fonda lo Studio Cennamo studio di consulenza ordinaria e straordinaria in materia di diritto societario, tributario e di consulenza aziendale. Si occupa di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e tributaria ed in materia di fiscalità internazionale. Ha seguito importanti aziende di primaria importanza nel settore turistico, industriale e della grande distribuzione Ha maturato notevole esperienza in tutte le operazioni di M&A, cessioni di aziende, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e creazioni di joint-ventures contrattuali o societarie con particolare specializzazione nella redazione di due diligence fiscali e contabili e nella valutazione d’ azienda. Ha maturato notevole esperienza nella costruzione di modelli di analisi di bilancio e controllo di gestione per importanti gruppi del settore manifatturiero, turistico e della grande distribuzione per primaria clientela Esperto di finanza agevolata, è intervenuto in importanti operazioni in partenariato con Invitalia S.p.A. società partecipata del Ministero dell’ Economia e delle Finanze in particolare riguardo misure relative alla legge n. 185/2000 - Titolo I e II.