il Dott. Alessandro Zagni è esperto e specializzato in affiancamento alle start up e imprese innovative. Segue aziende italiane che intendono internazionalizzarsi, catene di franchising e clienti esteri in Italia.
Si occupa inoltre di consulenza alle piccole e medie imprese, professionisti, lavoratori autonomi, enti ed organizzazioni.
Il Dott. Zagni si è laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è anche abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti. Svolge incarichi di revisore e sindaco per importanti società ed enti di rilevanza nazionale ed internazionale. E’ iscritto al Registro Revisori degli Enti Locali ed è Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale di Cremona in ambito contabile e finanziario. Ha ricoperto il ruolo di assessore nel Comune di Cremona. Ha ricoperto il ruolo di consigliere nel Consiglio Direttivo nazionale di Assofranchising (Associazione Italiana del Franchising).
Ultime 10 Risposte (su 1 totali)
Preventivo Commercialista per apertura Partita IVA
Domanda del 29/08/2016 13:00 da Brescia (Provincia di Brescia)
SALVE, HO BISGNO INFORMAZIONE PER APRIRE P.IVA PROFESSIONISTI [...]
Risposta del 31/08/2016 08:52
Buongiorno, grazie per avermi contattato. Un professionista ha la possibilità di aprire la Partita IVA sia con regime semplificato (soluzione standard), sia con regime forfettario, che garantisce un notevole risparmio di tasse (imposta sostitutiva del X%, niente IRAP, nessun studio di settore, costi di commercialista ridotti ecc). Per poter verificare se rientra nelle condizioni per aprire la Partita IVA con regime forfettario, avrei la necessità di un colloquio per conoscere più nel dettaglio la sua posizione. Grazie. Cordiali saluti Alessandro Zagni