Presentazione
Profilo dello studio
Commercialista 2.0 e' uno studio commerciale, fiscale e societario che opera anche tramite Internet. Attraverso un network di professionisti esperti in diversi settori è in grado di offrire numerosi servizi ai propri clienti rappresentando il giusto equilibrio fra tradizione ed innovazione.
Che tipo di servizi offre lo studio?
I servizi offerti vanno dalla tenuta della contabilità e pratiche fiscali, alla preparazione di business plan per l'avvio di nuove imprese e ristrutturazioni aziendali. E' prevista altresì la consulenza in materia di audit, costruzione di sistemi amministrativo-contabili e di controllo di gestione. Un elenco più dettagliato di servizi è consultabile nella pagina "servizi offerti" ed in particolare si veda la pagina "soluzioni per la crisi aziendale".
Dove si trova lo studio?
Lo studio è a Roma, zona Montesacro (Talenti). Tuttavia, grazie ad Internet è possibile offrire consulenza e servizi in tutta Italia.
Chi gestisce le pratiche?
La consulenza, la contabilità e i servizi scelti vengono gestiti da professionisti qualificati.
Come funziona la consulenza via Internet?
I servizi offerti sono gli stessi degli studi commerciali tradizionali. L’unica differenza è che lo scambio della documentazione avviene attraverso Internet, quindi via e-mail, Facebook o posta ordinaria. La scelta è del cliente. Con il sistema di consulenza via Internet non dovrai mai fare la fila per portarci i tuoi documenti e avrai sempre la tua situazione aggiornata e sotto controllo.
Quanto costa il servizio via Internet?
I servizi erogati via Internet hanno alta qualità ma prezzi contenuti. Ciò in quanto il servizio telematico permette una maggiore efficienza nella gestione della documentazione con conseguenti risparmi nei costi che si riflettono nelle tariffe. L'organizzazione del lavoro pertanto diventa più agile ed efficace.
E se devo fare una domanda al mio commercialista?
E' semplice! Si può contattare lo studio in ogni momento via telefono, Facebook, email. Un professionista del team sarà costantemente in contatto con il cliente. Ciò in virtù dei nuovi strumenti tecnologici quali smartphone, tablet e pc portatili.
Come avviene il pagamento per la consulenza online?
Le modalità di pagamento vengono concordate con il cliente, in base alle sue esigenze. Per maggiori dettagli, non esitate a contattarci o a richiedere un preventivo gratuito.
Servizi offerti
Area amministrazione e controllo
•Progettazione e realizzazione sistemi amministrativo-contabili
•Sviluppo sistemi pianificazione, controllo di gestione e reporting
•Audit e consulenza su modelli organizzativi ex D.lgs 231/01
•Redazione business plan e piani strategici di investimento
•Due diligence per acquisizioni e cessioni
•Consulenza operazioni straordinarie (conferimenti, fusioni, scissioni, trasformazioni e liquidazioni)
•Assistenza specializzata alle aziende in situazioni di crisi (ristrutturazioni aziendali, piani attestati e concordati preventivi)
•Bilanci, note intergrative e rendiconti finanziari (annuali e straordinari)
•Analisi di bilancio per indici e flussi
Area fiscale
•Pratiche di apertura/modifica/chiusura di attività (IVA, CCIAA, INPS ecc)
•Servizi CAF (Mod. 730, modelli RED, ISEE ecc.)
•Visure e atti camerali e catastali
•Programmazione e assistenza fiscale per imprese, società e lavoratori autonomi
•Elaborazione e invio telematico delle dichiarazioni
•Invio modelli F24 e DM10
•Registri IVA e registri obbligatori
•Dichiarazione e rimborsi IVA
•Consulenza nelle imposte dirette e indirette
•Ravvedimento operoso
Area contabilità e finanza
•Tenuta contabilità ordinaria, semplificata, professionisti, minimi
•Assistenza gestioni patrimoniali ed immobiliari
•Consulenza su contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati
•Finanza agevolata (Imprenditoria femminile, leggi regionali, 488/92 ecc.)
•Assistenza su prestiti, mutui e cessione del quinto
•Perizie contabili e fiscali (valutazioni, anatocismo ecc.)
•Partecipazione a collegi sindacali
Soluzioni per la crisi aziendale
La tua azienda è in crisi? Rivolgiti alla competenza di Commercialista 2.0 che ti assisterà nella soluzione della crisi aziendale. Verrai seguito da un team di professionisti seri ed affidabili per sanare la tua Azienda in crisi e curare la ristrutturazione del tuo debito.
Con la formula SODDISFATTO O RIMBORSATO pagherai solo se verrà raggiunto l’obiettivo della ristrutturazione
Il nostro approccio per la soluzione delle crisi aziendali è articolato in 4 fasi principali.
1. Analisi della crisi
a) crisi lieve risolvibile con interventi stragiudiziali senza bisogno di nuova liquidità.
§ Piano di rateizzazione dei debiti verso fornitori senza interruzione del rapporto con il fornitore;
§ analisi situazione debitoria bancaria per verifica somme da richiedere a rimborso per interessi ultralegali, commissioni massimo scoperto ed anatocismo. Tali situazioni sono frequentissime;
§ trattativa per spostare debito da breve a lungo termine per migliorare l’equilibrio finanziario;
§ dilazione dei debiti fiscali e previdenziali;b) crisi media risanabile con interventi stragiudiziali con nuova liquidità e necessità di piani di risanamento attestati ex art. 67, legge fallimentare.
§ Per mettere al riparto i finanziatori da ipotetiche future azioni di revocatoria il piano verrà asseverato da nostri professionisti abilitati ex art. 67, comma 3, lett.d), legge fallimentare. Tale asseverazione immunizza da qualsiasi azione di revocatoria.
c) crisi grave ma risolvibile con interventi giudiziali di accordi di ristrutturazione dei debiti ex art.182 bis, L.F.
§ In questi casi gli accordi fra azienda e creditori (almeno il 60%) sulla sistemazione dei debiti sono pubblicati nel registro delle imprese che garantisce la tutela del patrimonio con divieto di azioni esecuzione o cautelari; tali accordi devono altresì essere omologati dal Tribunale che li rende opponibile ai terzi; gli accordi andranno presentati unitamente alla asseverazione del professionista ex art. 67.d) crisi critica con rischio di fallimento.
§ In tali situazioni la soluzione è il concordato preventivo ex art 160, nelle sue articolazioni di concordato in bianco ex art.161 o concordato con continuità ex art 186-bis, L.F. Tale istituto per gravità è l’ultimo rimedio legislativo che è possibile utilizzare prima del fallimento.
2. predisposizione del piano
Il piano di risanamento prevede:
•Indice con parte descrittiva e analisi del mercato•piano di ristrutturazione dei debiti•piano industriale,comprensivo di: •piano di marketing•conto economico•stato patrimoniale•rendiconto finanziario per l’analisi del cash flow
3. approvazione da parte del cliente
In questa fase dovrai scegliere se approvare il piano di risanamento da noi proposto e quindi partire con la sua attuazione.
4. azioni necessarie al raggiungimento della ristrutturazione
Ti seguiremo nello svolgimento di ogni trattativa con fornitori, banche, Agenzia delle Entrate, Enti previdenziali, etc., per portare a termine con successo la ristrutturazione.
Pagamento del servizio
Dopo che avrai approvato il piano di risanamento noi predisporremo un piano molto articolato e dettagliato con le soluzioni dei tuoi problemi. All’atto della consegna del piano dovrai versare il 3 per mille dell’importo dei debiti da ristrutturare con un minimo di 2.000 euro a titolo di deposito cauzionale. Tale importo non ti sarà restituito nel caso in cui non si raggiungano gli obiettivi prefissati e ti sarà scalato dal totale che dovrai pagare.
Se il piano di ristrutturazione andrà a buon fine, dovrai versare il 3% dell’importo ristrutturato. Se ad esempio l’importo dei debiti da ristrutturare sarà di 500.000 Euro il compenso che il cliente dovrà pagare sarà di 15.000 Euro. Da cui ovviamente verrà decurtato quanto già pagato in precedenza.
Nel compenso non sono comprese le spese legali che eventualmente si dovessero sostenere per procedimenti giudiziari presso Tribunali o organismi di mediazione.
Servizi Offerti
Agevolazioni Fiscali e Contributive,
Amministrazione Aziendale,
Amministrazione di Aziende,
Analisi dei Costi,
Analisi di Bilancio,
Analisi di Investimenti,
Analisi Finanziaria,
Apertura Nuove Attività,
Apertura Partita IVA,
Assistenza Contrattuale,
Assistenza Previdenziale,
Avviare Attività,
Avvio Startup,
Bilanci di Previsione Periodici,
Buste Paga,
Camera di Commercio,
Consulenza Aziendale,
Consulenza di Direzione Aziendale,
Consulenza Fiscale,
Consulenza Lavoratori Autonomi,
Consulenza Tributaria,
Consulenze Tecniche,
Contabilità,
Contabilità Aziendale,
Contabilità e Fiscalità,
Contabilità Generale,
Contabilità Ordinaria Esercenti Arti o Professioni,
Contabilità per Professionisti,
Contenzioso Tributario,
Contributi INPS,
Controllo di Gestione,
Dichiarazione dei Redditi,
Due Diligence,
Elaborazione Dati,
Liquidazione Aziendale,
Mediazione,
Modello 730,
Operazioni Societarie,
Paghe e Contributi,
Pratiche Iva,
Rapporti INPS,
Regime dei Minimi,
Revisore Legale,
Stesura di Bilanci,
Stime Aziendali,
Valutazioni di Aziende
Curriculum di Commercialista 2.0
Commercialista 2.0 è un progetto di Studio professionale che raccoglie al suo interno le competenze di Dottori Commercialisti e Revisori Legali. Oltre al possesso della necessaria abilitazione professionale ed iscrizione all'Albo degli Esperti Contabili e Dottori Commercialisti si possiedono i seguenti titoli e qualifiche: Laurea in Economia Aziendale - Master in Business Administration (MBA). Esperto di problematiche fiscali e previdenziali per lavoratori autonomi, dipendenti e società. Pluriennale esperienza nell'area amministrazione, finanza e controllo di società italiane ed estere. Specializzazione nell'audit di processi finanziari, progettazione e realizzazione di sistemi amministrativo-contabili e sviluppo di modelli per il controllo di gestione.
Ultime 10 Risposte (su 126 totali)
Preventivo Commercialista per Dichiarazione dei Redditi
Domanda del 28/09/2015 12:20 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
MIo figlio, residente a Rma, lavora e vive a Malta per una società maltese che, ogni anno, gli rilascia il modello FS
X (l'equivalente del nostro mod.
XXX) . Avendo a Roma una casa di proprietà fa, da tre anni, la dichiarazine dei redditi inserendo quanto percepito a Malta. I primi [...]
Risposta del 29/09/2015 14:49
Gentilissimo, la mera iscrizione all'AIRE non è di per sé condizione di esclusione dalla tassazione in Italia. Occorre piuttosto analizzare la situazione concreta del contribuente e verificare se ne ricorrono i presupposti.. Siamo a disposizione. Cordiali saluti Commercialista X.X
Preventivo Commercialista per Pratiche Iva
Domanda del 25/09/2015 10:00 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
sono un person [...]
Risposta del 28/09/2015 11:03
simo,
Preventivo Commercialista per Avviare Attività
Domanda del 27/07/2015 10:20 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
Buongiorno, mi trovo a dovere forse aprire una attivitá che mi permetta di risiedere a Roma e prendermi cura di mia madre, ormai novantenne e in grave calo fisico e psichico. Mia madre ha due appartamenti, nei quali non dimora, perché vivente nell'appartamento del secondo marito. Uno era affittato, l'altro [...]
Risposta del 30/07/2015 11:05
Gentilissima, il suo caso è più semplice di quanto potrebbe apparire. La reale fattibilità ovvero il successo della sua iniziativa imprenditoriale è connessa principalmente alle caratteristiche dell'appartamento. Sono disponibile a fornire una consulenza anche via skype. Cordiali saluti Commercialista X.X
Preventivo Commercialista per Dichiarazione dei Redditi
Domanda del 15/07/2015 10:20 da Roma (Roma)
Salve, sono un lavoratore dipendente e svolgo una attività libero professionale come psicoterapeuta. Possibilmente Zona Talenti. [...]
Risposta del 16/07/2015 11:04
Gentilissimo, siamo disponibili a fornire assistenza per la compilazione della sua dichiarazione in zona Talenti. Saluti Commercialista X.X
Preventivo Commercialista per Consulenza Fiscale
Domanda del 09/07/2015 18:40 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
Devo fare la dichiarazione dei redditi [...]
Risposta del 10/07/2015 20:20
Siamo a disposizione
Preventivo Commercialista per Revisore Legale
Domanda del 15/06/2015 10:10 da Nettuno (Città Metropolitana di Roma)
rei proporre al c [...]
Risposta del 18/06/2015 18:05
, In
Preventivo Commercialista per Dichiarazione dei Redditi
Domanda del 08/06/2015 18:40 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
salve, informazione di richiesta di preventivo per gestione contabilità individuale, dichiarazione dei redditi.... contabilità semplice fatturato annuo medio
XX.
XXX,
XX-
XX.
XXX,
XX grazie [...]
Risposta del 10/06/2015 14:42
Gentile [rimosso] , siamo a disposizione per esaminare il suo caso. Cordiali saluti Commercialista X.X
Preventivo Commercialista per Consulenza Fiscale
Domanda del 26/05/2015 11:30 da Zagarolo (Città Metropolitana di Roma)
Sono un pensionato del settore pubblico-In data
XX dic.
XXXX mi sono iscritto al regime contributivo dei minimi,con apertura di partita iva e iscrizione alla gestione separata inps.Il mio reddito
XXXX,,per il regime contributivo dei minimi,sara' determinato da circa
X/
X fatture per un totale di circa
XXXXX/
XXXXX euro. Mentre per il [...]
Risposta del 27/05/2015 14:35
Gentilissimo, possiamo fornire un preventivo particolareggiato. Saluti Commercialista X.X
Preventivo Commercialista per Dichiarazione dei Redditi
Domanda del 04/05/2015 12:21 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
Salve, volevo ricevere un preventivo relativo al servizio richiesto, quindi compilazione e invio modello
XXX ed elaborazione del relativo f
XX per il versamento delle imposte. Cordiali saluti. [...]
Risposta del 07/05/2015 10:53
Salve, siamo a disposizione per la sua dichiarazione. Ci contatti per maggiori dettagli. Saluti Commercialista X.X
Preventivo Commercialista per Avviare Attività
Domanda del 09/04/2015 12:30 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
rire un'att [...]
Risposta del 16/04/2015 11:28
issimo, sia