Lo studio che mi onoro di rappresentare presta consulenza nei seguenti settori di intervento: Consulenza societaria - Operazioni straordinarie, amministrazione e controllo di gestione. Consulenza contrattuale.Consulenza contabile e fiscale anche in diverse aree specialistiche (Ristoranti, Supermercati, Farmacie, ecc.). Fiscalità internazionale. Consulenza in diritto fallimentare, procedure concorsuali e preconcorsuali. Risanamento aziendale. Sovraindebitamento, Ristrutturazione del debito e Composizione della crisi. Finanziamenti e Finanza agevolata. Atti di Cessione di quote societarie.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti da 2003. Revisore Legale di importanti società Software house nel settore della Fiscalità degli Enti Locali, Sindaco in società di gestione di Alberghi, Centri benessere e villaggi turistici. Corso di specializzazione sulle Procedure concorsuali dell'insolvenza. Master sul Risanamento aziendale e procedure concorsuali. Componente della Commissione di Studio sul Diritto societario dell'ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Lecce. Professionista Attestatore ed Advisor di numerose procedure di Concordato Preventivo/Accordi di Ristrutturazione del debito presso i Tribunali di Lecce, Potenza, Santa Maria Capua Vetere, Milano. Professionista Delegato e CTU del Tribunale di Lecce.
Ultime 10 Risposte (su 2 totali)
Preventivo Commercialista per Avviare Attività
Domanda del 11/01/2021 09:00 da Lecce (Provincia di Lecce)
Salve, vorrei avviare un’attività di acquisto mozzarella, vendita e consegna ad esempio presso ristoranti! Per questo tipo di attività bisogna aprire solo partita iva o servono licenze specifiche o bisogna essere un’agente di commercio? In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti [...]
Risposta del 11/01/2021 09:32
Buongiorno. per esercitare l'attività di commercio di generi alimentari occorre aver lavorato per almeno X anni (anche non continuative) nei X anni precedenti sia come dipendente e socio , presso aziende esercenti l'attività nel settore alimentare. Oppure occorre frequentare con esito positivo un corso professionale (di durata di almeno XXX ore) per il commercio, la preparazione o la somministrazione di generi alimentari, istituito o riconosciuto dalle Regioni. Poi, naturalmente, occorre aprire la Partita Iva ed iscriversi agli enti previdenziali (INPS ecc.).
Preventivo Commercialista per Contabilità
Domanda del 12/08/2018 09:20 da Rivabella (Provincia di Lecce)
Tenuta contabilità piccola srl officina meccanica
X dipendenti [...]
Risposta del 12/08/2018 10:09
Quando vuole può contattarmi al [rimosso] per fissare un appuntamento in studio a Lecce