Indirizzo
Piazza della Vittoria 27100 Pavia
Albo
Commercialista iscritto all'Albo di Pavia
Matricola: N..326 Sezione A (Dottori Commercialisti)
Contatti
Telefono: 0382538212
Email: studiorotondo@gmail.com
Sito Web:
Presentazione
Studio specializzato in associazioni culturali, sportive (ASD/SSD), di promozione sociale (APS) ed Enti No profit.
Formiamo consulenza fiscale e tenuta della contabilità per professionisti, imprese e società predisponendo tutte le pratiche e dichiarazioni fiscali previste dalla normativa e alla redazione e deposito dei Bilanci CEE.
Forniamo assistenza a chi vuole avviare una nuova attività o modificarne la struttura.
Seguiamo i clienti nella fase precontenziosa, nei rapporti con l'amministrazione finanziaria e gli enti di riscossione, e nel contenzioso tributario.
Per i clienti privati ci occupiamo della redazione dei contratti di locazione commerciale e di natura abitativa, provvedendo alla successiva registrazione telematica e ai versamenti delle imposte di registro. Effettuiamo calcoli di convenienza per l'applicazione della cedolare secca. Predisponiamo i versamenti IMU e TASI.
Servizi Offerti
Consulenza Fiscale,
Contabilità,
Contenzioso Tributario,
Dichiarazione dei Redditi
Curriculum di Studio Rotondo, Pavia (Dott. Donato Rotondo)
In nostri clienti sono imprenditori, professionisti e società di persone, di capitale e associazioni. Abbiamo maturato una approfondita esperienza nel settore no-profit, occupandoci della tenuta della contabilità e consulenza fiscale, amministrativa e gestionale di associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), associazioni di promozione sociale (APS) e associazioni con finalità assistenziali e associazioni culturali in genere. Per questi soggetti seguiamo a 360 gradi tutti i delicati aspetti che, fin dalla costituzione e redazione dello Statuto, consentono di usufruire delle agevolazioni fiscali, sia per le attività istituzionali che per le eventuali ulteriori attività sussidiarie di natura commerciale. Provvediamo alla redazione dei rendiconti annuali e bilanci sociali mediante impianto di un sistema contabile in partita doppia che tiene adeguatamente conto in fase di registrazione delle movimentazioni sia economiche che patrimoniali e garantisce sempre una puntuale e trasparente rendicontazione. Monitoriamo il rispetto dei requisiti di legge civilistici e fiscali e l'adeguata applicazione dei regimi forfettari e dei numerosi obblighi associativi. Provvediamo a tutti gli ulteriori adempimenti fiscali e tributari (modelli EAS, dichiarazioni dei redditi, certificazioni dei sostituti di imposta) e forniamo assistenza agli amministratori nella predisposizione della modulistica interna, curando anche i rapporti e le pratiche con ENPALS, SIAE e Registri delle Associazioni.